domenica 2 marzo 2014

Approcciando PLAY: Steam & Fog

Buongiorno giocatori di ruolo!


eccoci tornati a scrivere sul nostro blog per nuove comunicazioni sui nostri piani editoriali – per aggiornarvi in anteprima sulle nostre prossime uscite


PLAY, la grande fiera di Modena dedicata al gioco in tutte le sue forme, è vicina. Anche quest’anno lo stand della Coyote Press non mancherà di arricchire il portafoglio dei giochi di ruolo indipendenti offerti dalla fiera modenese a tutti gli appassionati.
Il 5 e 6 Aprile si apriranno le danze per l'evento ludico che sentiamo di più, per come riesce sempre a tenerci in contatto stretto col nostro pubblico, cioè voi!


Vogliamo cominciare subito con la novità più succulente del piatto, ovvero la pubblicazione in forma special edition PLAY 2014 di


STEAM & FOG


Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco di ruolo, scritto dall'autore di casa, Iacopo Frigerio. Fino a poche settimane fa, una copia del playtest del gioco era scaricabile gratuitamente dal nostro sito in versione pdf, ora in ottica di pubblicazione cartacea, tale copia è stata ritirata, ma potete trovare tutte le informazioni al seguente link: http://www.coyote-press.it/gamessteamefogs.htm


Il gioco tratta un'ambientazione definita gothic steampunk, in pratica una versione alternativa dell'Europa del XIX secolo (in particolare Parigi) dai toni molto cupi e oscuri, abitata in gran parte da umani, ma dove non è infrequente imbattersi in corvi parlanti, lupi mannari, serial killer e ombre assassine. Un mondo in lenta decadenza, dove i temi dominanti sono il conflitto (tra classi sociali, tra nazioni, tra individui...) e la frustrazione, dove il possesso di oggetti magici o artefatti tecnologici può essere determinante.


Il sistema di gioco strizza l'occhio alle modalità di gioco più classiche, con un GM a condurre, con misteri da risolvere, ostacoli da superare con tiri di dadi e una struttura della storia che ricorda molto da vicino giochi come Mouseguard, Burning Wheel e l'Unico Anello.


Nei piani originali l'uscita di Steam & Fog era prevista in formato elettronico per la nostra collana Etere, ma l'entusiasmo dei playtester ci ha convinto a cambiare i piani.
E così, solo per PLAY pubblicheremo un'edizione limitata cartacea di circa 50 copie comprensiva di materiale bonus originariamente non previsto. Potrete godere infatti in esclusiva di:

  • Esempi di gioco estesi
  • Il personaggio Bonus Vivien Arnou (una Dhampir)
  • Informazioni su Vampiri e Dhampir
  • Capitolo Bonus sulla creazione dei personaggi da zero
  • Illustrazioni e disegni originali

A livello tecnico l'edizione si presenterà con un formato B5 di circa 60 pagine in bianco e nero di carta pregiata con copertina morbida a colori.


A partire dall'estate sarà resa disponibile l'edizione in pdf, che però non avrà il materiale sopracitato.
Accorrete dunque numerosi a PLAY, per accaparrarvi una delle copie limitate!
Se volete essere sicuri di avere la vostra copia o se non sarete a PLAY ma volete comunque possedere il gioco mandate una mail di prenotazione a coyotepress.staff@gmail.com. Il manuale verrà tenuto da parte e ci accorderemo per i tempi e modi di spedizione e pagamento.

Nessun commento: